Come trovare un’alternativa al proprio operatore telefonico Tim, Wind, Vodafone, 3? Nuovi Operatori Virtuali di Rete Mobile.

Avete deciso di guardarvi un po’ attorno, alla ricerca di qualche operatore di telefonia mobile, dai prezzi magari più competitivi? I soliti Tim, Vodafone, Wind e 3 non sembrano offrirvi nulla di davvero allettante?

Avete per caso pensato ad un Operatore Virtuale di Rete Mobile?

Innanzitutto: di cosa stiamo parlando?
Vi sarà magari arrivato all’orecchio l’esistenza di una scheda SIM da inserire nel proprio telefono cellulare distributa da Poste Italiane, la Postemobile. Beh, anche Poste è diventato uno dei molti MVNO ( Mobile Virtual Network Operator), nuova offerta telefonica mobile che sta fiorendo sul territorio italiano.
Si tratta di operatori che non possiedono una rete mobile propria e quindi si appoggiano su quelle già esistenti. Non tutti presentano tariffe poi così convenienti rispetto i classici operatori nazionali, però scegliendo in base le proprio esigenze è possibile trovare buoni compromessi, considerando che nella maggioranza dei casi è possibile usufruire anche di altri tipi di servizi.

Ecco gli operatori virtuali più conosciuti:
Coopvoce: E’ tra le più convenienti ed in più, per chi solitamente fa la spesa in centri Coop, è possibile accumulare punti da trasformare in ricariche;
Postemobile: E’ ottima per chi ha famiglia all’estero;   
Noverca:
Che presenta addirittura una tariffa per non udenti.


Poi ci sono ancora
CarrefourAuchan e Conad.

Questi sono tra i più famosi e convenienti, ora sta a voi scegliere la più adatta alle vostre esigenze! 😉

Leggi anche:

Posted in Telefonia and tagged , , , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *