Come imparare l’inglese con l’aiuto di Youtube e un sito fantastico

Il sito che andremo a presentare oggi offre un servizio eccezionale, che vi permetterà di mettere subito alla prova la vostra capacità di comprensione della lingua inglese e non solo.

Stiamo parlando di Lyrics Training, che aiuta con un po’ di costanza, e senza troppa fatica (grazie alla compagnia della vostra musica preferita), a riconoscere i testi delle più famose canzoni pop e rock presenti su Youtube.

canzonieinglese

Ogni video viene ovviamente classificato per lingua e difficoltà. Una volta selezionata la canzone che si desidera ‘affrontare’ bisognerà scegliere tra 3 livelli: Beginner, per chi muove i primi passi e vuole provare a riconoscere solo 1/4 del testo totale ; Intermediate, per chi si sente ormai pronto a riconoscere la metà dell’intera lirica ; Expert, per chi è deciso ad affrontare la modalità Full lyrics!


Durante la riproduzione del video un cursore si posizionerà sulle parti vuote di testo e sarà compito dell’utente, digitando sulla tastiera, provare a riempire gli spazi mancati di cui si conoscerà la sola lunghezza in caratteri.

Se siete dei tipi arrendevoli noterete subito i tasti ‘Give up‘ e ‘Restart‘, che permettono di scoprire immediatamente il testo della cazone o ripartire da capo.

canzonieinglese2

E’ inoltre possibile tramite i comandi da tastiera ripetere l’ultima linea di canto (tasto backspace), passare ad un’altra parola (tasto tab), andare alla riga successiva/precedente (cursore giu/su).

Tramite la registrazione al sito si potranno creare nuovi brani e selezionare i propri preferiti.

Un ottimo metodo per migliorare con le lingue e migliorare il proprio livello di comprensione! 🙂

Leggi anche:

Posted in Musica, Studio e istruzione and tagged , , , , , , , , .

2 Comments

  1. No, Marta. Non è necessario iscriversi, la registrazione permette solo l’inserimento di brani tra i preferiti e la creazione di nuove canzoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *