Cambiare sfondo in continuazione (rotazione sfondi)

Per quanto mi riguarda non amo molto gli sfondi. Di solito i miei desktop si reggono su scure tinte senza variazioni. Molti amici le trovano tristi, ma io bado all’essenziale: mi aiutano a tenere icone e collegamenti ben visibili, e non mi distraggono eccessivamente da ciò che sto facendo.

Comprendo però che molte persone, vittime magari di lavori ripetitivi e monotoni, affidino all’immagine della propria scrivania il compito di colorare le lunghe giornate. Decidono quindi di cambiare lo sfondo del proprio computer. Alcuni miei colleghi, ad esempio, lo fanno spesso. Mi sono quindi immedesimato in loro, pensando ad un’applicazione che gli proponesse uno sfondo nuovo, prelevato dalla grande rete, ogni determinato lasso di tempo.

E’ bastata una piccola ricerca per scoprire Flickr Wallpaper Rotator, un ottimo programma che effettua il cambio continuo dello sfondo al vostro desktop, proponendo immagini scaricate dal famoso sito di condivisione fotografica Flickr.

Perché questo programma è fatto bene, ed ha colpito una persona come me, non amante della categoria?

– Il software permette di scrivere dei tag che riguarderanno le sole foto che verranno proposte. Se ad esempio si desidera avere solo sfondi sul mondo del calcio basterà specificare “football” o “soccer”.
– I tempi di rotazione delle foto sono pienamente personalizzabili. Minuti, Ore, Giorni.
– E’ possibile selezionare solo foto di un determinato utente.

Ovviamente il software è riservato a sistemi operativi Microsoft Windows. Condizione necessaria all’esecuzione del programma è l’installazione delle librerie Microsoft .NET Framework 2.0

Leggi anche:

Posted in Internet, Software and tagged , , , , , .

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *