SMS gratis (senza registrazione) e illimitati con freeSMScraze.com

FreeSMScraze.com offre un servizio che non passa di certo inosservato:

è possibile inviare infiniti SMS gratis, senza registrazione e in tutto il mondo!

Insomma… davvero senza limiti. Anche se in tanta libertà è normale che qualche vincolo ci sia.
Vediamo.

I tempi di consegna del messaggio, ad esempio, sono molto variabili. Si va dalla ricezione immediata a quella del giorno successivo. L’operatore Wind sembra essere quello che maggiormente soffre in termini di ‘latenza’.
Jacksms
stima una percentuale di consegne effettive del 99%, che tutto sommato per un servizio a sbafo come questo è davvero alta. Inoltre sostiene che le numerazioni Wind non ricevano messaggi, ma io e altri amici abbiamo riscontrato, come già detto, solo lentezza nella consegna.
I caratteri a dispozione per i propri testi sono 130 e i messaggi vengono firmati sempre con la scritta Powered by: freeSMScraze.com.
Il numero mittente che compare a chi riceve l’SMS è sempre il +12033852373.

Insomma: non si tratta proprio del sito esatto per l’invio di impegnativi messaggi d’amore o richieste d’appuntamento, ma è sicuramente da aggiungere ai propri preferiti.  Speriamo duri per molto.
Avevamo già parlato di qualcosa di analogo come Skebby, ma lì i messaggi a disposizione si esauriscono presto ed ogni invio individuale è limitato ad un massimo di 5 SMS.

freesmscraze

Il link per mandare gli SMS gratis verso l’Italia è questo, ed eviterà la noia di dover scrivere ogni volta il prefisso internazionale.

Aggiornamento al 17-1-2012
Come segnalatoci nel commento da Adriana il numero mittente del servizio risulta variato in +13476494533.

Leggi anche:

Posted in Internet, Telefonia and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , .

2 Comments

  1. volevo notificare il fatto che il numero mittente risulta un +13476494533 ….cambia qualcosa a livello di servizio? …I mess arrivano questo l’ho verificato ma il mittente risulta quel numero…. Potete dirmi qualcosa al riguardo….grazie

  2. Ciao,

    effettivamente il numero è cambiato. L’articolo risale ormai a quasi più di un anno fa, e in tutto questo tempo l’operatore avrà effettuato alcune modifiche… L’importante è che il servizio continui a funzionare! 🙂
    Grazie comunque, ora aggiorno l’articolo con una piccola nota al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *