Come trovare distributori metano, GPL, benzina sul tuo smartphone Android

La gente spesso sottovaluta le potenzialità che uno smartphone è in grado di offrire.
Insomma, continuare ad utilizzare il proprio cellulare Android esclusivamente per giocare su Facebook è davvero limitante e poco intelligente.

Se avete adottato il metano come combustibile per la propria autovettura (abbiamo già illustrato che i vantaggi economici sono notevoli) una delle maggiori difficoltà è quella di pianificare un viaggio, data la poca diffusione di distributori.
Il GPL soffre meno di tale problema, la sua richiesta e relativa disponibilità negli ultimi tempi è aumentata notevolmente. Resta comunque utile informarsi prima di allontanarsi dalla propria città su quali siano le pompe presenti nella zona da esplorare.

A tale scopo io utilizzo una fantastica applicazione: Prezzi Benzina – GPL e Metano.


Dimenticate i giorni in cui dovevate fare riferimento alle liste delle pompe metano, calcolando astrusi percorsi per ottimizzare i lunghi viaggi.
Con Prezzi Benzina sarà possibile localizzare i distributori di carburante interagendo automaticamente con Google Maps.
Le potenzialità del programma attivando il GPS sul proprio dispositivo sono sconfinate. E’ possibile ad esempio farsi guidare automaticamente dal propri cellulare fino al distributore più vicino il punto di partenza. Analogamente si possono ottenere le indicazioni per il distributore più economico e conveniente. Questa seconda opzione rende l’applicazione appetibile anche per gli utilizzatori di benzina e diesel.

I carburanti sono selezionabili tra benzina, diesel, GPL e metano.
La forza dell’applicazione sta nella condivisione dei dati tra gli utenti che tengono costantemente aggiornati i prezzi dei distributori, la loro localizzazione, compagnia di appartenenza e addirittura i servizi offerti dalla struttura, con la possibilità di aggiungere commenti e foto.
Fate quindi la vostra parte e aggiornate le informazioni delle pompe che solitamente battete di più, curando in particolar modo i prezzi!

Leggi anche:

Posted in Android, Viaggi and tagged , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *