Come cambiare e inventare il proprio look con un clic

Donne!!! E’ arrivato…TAAZ!
Diciamolo, ognuna di noi almeno una volta (al giorno!) si è posta domande tipo “Come starei rossa?” “E se diventassi riccia?” “Quasi quasi oso con un taglio corto…”. Ma il rischio che il risultato fosse dei peggiori ci ha fatto desistere…per fortuna 😉 Perchè ora c ‘è taaz, un sito sì in inglese ma in ogni caso facile da usare (ve lo dice un’anglofonobica).
Una volta entrati è necessario iscriversi -mail e password- e poi andare su MAKEOVER, caricare una foto che dovrà seguire alcune indicazioni (capelli legati, possibilmente spalle e collo nudi, testa dritta,bocca aperta o chiusa), seguire le istruzioni per quanto riguarda i lineamenti che il sito deve riconoscere sulla vostra immagine -compariranno dei pallini blu che dovranno essere posizionati dove chiede il tutor- e cominciare il maquillage!
E’ possibile nella sezione FACE applicare il fondotinta (foundation), correttore (concealer), phard (blush) e addirittura abbronzarsi (bronzer)!


Terminato il viso si passa alla sezione EYES, e qui ci si diverte!!
Shadow è l’ombretto, si decide le tonalità e il modo di applicazione. Liner è appunto l’eyeliner, la matita sugli occhi. Anche qui si decide colore e modo di applicazione. Lashes è il rimmel!
Ah, se tutti i mascara si applicassero come quelli del sito invece di impastricciarsi!
Contacts sono le lenti a contatto. Tutti i colori che vogliamo. E dulcis in fundo…il taglio di sopracciglia, Brows (prima di farsi rovinare da qualche estetista mi sembra una cosa molto utile).

Terzo passaggio: LIPS-le labbra!
Lipstick è il rossetto, lipgloss è il lucidalabbra, lipliner matita per labbra, plump lips ti permette di ingrossare le labbra, withen teeth di sbiancare i denti.

HAIR è il passaggio più divertente e -a mio parere- il più utile. Sapeste quanto odio andare dal parrucchiere…mai una volta che il taglio corrisponda a quello che realmente desidero!
Anche in questo caso bisogna fissare bene i famosi puntini blu e poi…scegliere l’immagine delle Vip sulla destra che più ci piacciono e applicare. E’ possibile scegliere il colore, dal platino all’extra dark.

Tra gli ultimi passaggi troviamo SUNGLASSES, ovvero la possibilità di provare degli occhiali da sole.


L’ultima pagina, HOT LOOK; permette di provare un make-up già bell’e fatto scelto tra le più belle donne dello spettacolo.

Le altre pagine del sito (gallery, hair, beauty and style) contengono vari articoli sul trucco che sarebbero interessanti approfondimenti se si conoscesse la lingua inglese…non il mio caso 🙁
Credo però di avervi spiegato i passaggi più importanti per poter utilizzare al meglio il sito.

Questo è il link al sito.

Che Venere ci accompagni 😉

Leggi anche:

Posted in Bellezza, Internet, Salute and tagged , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *