Alternativa a Skype per telefonare (quasi) gratis in tutto il mondo

Se siete alla ricerca di una buona alternativa a Skype per telefonare gratis o a bassissimo prezzo su tutti i telefoni fissi del mondo forse avete trovato quello che fa per voi.

Per intederci il colosso Skype non offre tariffe poi così svantaggiose su quelli che sono i numeri fissi. Ma se le vostre comunicazioni non si limitano ad un semplice ‘Ciao come stai?’ e dall’altra parte del pianeta si trova magari il bel moroso o la dolce amata che esigono conoscere tutti i dettagli delle vostre lunghe giornate, forse è il caso di trovare un’alternativa più conveniente.

Alternativa GRATIS a Skype!

Se davvero non vi va di spendere neanche un centesimo per chiamare sui telefoni fissi e preferite investire il vostro denaro altrove sappiate che internet offre davvero l’opportunità di effettuare delle brevi chiamate telefoniche a costo zero. E se siete disposti a investire piccole cifre davvero irrisorie potrete permettervi il lusso di rimanere al telefono tutto il tempo che vi pare.
Ma allora… quali sono queste infernali alternative?

Chiamare gratis in tutto il mondo con VOIP Stunt


VOIP Stunt è un software di telefonia davvero vantaggioso.
Utilizzando il programma senza voler pagare nulla è possibile usufruire della versione prova. Chiamate gratuite verso qualsiasi numero fisso per massimo un minuto. Scaduta la sessione di prova si è costretti a effettuare una ricarica: il costo è di 10 Euro ogni 4 mesi e permette di effettuare chiamate illimitate sui numeri fissi di quasi tutti il mondo.
Con meno di 3 Euro al mese è possibile chiamare senza pensieri e limiti chi ci pare. Vantaggiosi anche i prezzi sulla telefonia mobile (in alcuni paesi come gli Stati Uniti il traffico mobile è addirittura incluso a quello gratuito). I prezzi per gli SMS sono buoni: in Italia un messaggio si aggira sui 5 cent.
L’interfaccia del software è scarna ed essenziale. Con il programma non è possibile effettuare molto altro che le semplici chiamate vocali. Ma forse è giusto così: l’intento iniziale non era quello di risparmiare? 🙂
VOIP Stunt si conferma una buona alternativa.

VOIP Discount: provalo gratis, poi paghi pochi Euro

VOIP Discount è allo stesso modo una scelta molto vantaggiosa.
Per farla breve si pagano 12,50 Euro per 4 mesi di chiamate illimitate in moltissimi paesi del mondo. Al termine dei 4 mesi è possibile continuare a chiamare per pochi centesimi al minuto o rinnovare l’offerta.
Anche per VOIP Discount nel periodo di prova, prima della ricarica, è possibile provare il servizio gratis. Le chiamate hanno il limite di pochi minuti, sufficiente a testare la qualità di ricezione e trasmissione della voce.
Anche per questo software interfaccia scarna e nessuna possibilità di impostazioni aggiuntive.

Interessante per i due programmi la possibilità di installarli anche su dispositivi mobili. Come con Skype sarà così possibile chiamare dall’altro capo del mondo, a costi irrisori e in qualsiasi luogo vi troviate.

L’estrema economicità dei servizi, una discreta qualità dell’audio e le versioni di prova che permettono di comunicare davvero GRATIS durante una breve telefonata rendono questi programmi un’ottima scelta per chi ha una persona da chiamare dall’altro capo del mondo.

Buon VoIP a tutti!

Leggi anche:

Posted in Internet, Telefonia and tagged , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *