gen
4
2012

Controllare la garanzia dell’iPhone


Desiderate sapere se il vostro iPhone è ancora coperto da garanzia?

La cosa può essere utile ad esempio per chi desidera estendere la propria copertura del supporto tecnico.
Non tutti sanno che gli apparecchi Apple danno garanzia al proprio utente per un solo anno. Se si desidera continuare a ricevere assistenza tecnica bisogna acquistare ed aderire all’AppleCare Protection Plane.


Apple mette a disposizione un mese di tempo oltre la scadenza per poter prolungare la garanzia con il piano AppleCare. La cifra non è altissima. Per un iPhone, con poco più di 60 euro, si estende la copertura del supporto tecnico al proprio telefono per altri 12 mesi.
Aldilà delle valutazioni se sia giusto o meno dover pagare un periodo di assistenza che invece le altre case costruttrici danno gratuitamente di base… diamo uno sguardo per scoprire quanto tempo manca. La cifra non è elevatissima, 12 mesi passano in fretta e conviene farci un pensierino se ci si tiene davvero al terminale.

Come verificare lo stato della garanzia del proprio iPhone

E’ molto semplice. Basta recarsi a questo indirizzo ed immettere semplicemente il numero di serie del proprio telefono.

Per trovare il numero di serie dovete accedere all’area Informazioni del dispositivo. Se avesse difficoltà date uno sguardo qui.

La procedure ovviamente funziona anche per iPad, Mac Book e qualsiasi altro apparecchio di casa Apple per cui è possibile acquistare l’AppleCare.

Lascia un commento