Come scaricare video da Youtube senza programmi

Attenzione: Questo articolo è obsoleto.
Clicca qui per leggere del miglior sito dove scaricare da Youtube direttamente online.

L’argomento di questo post è forse uno dei più inflazionati esistenti nella blogosfera italiana e internazionale.
Scaricare video da Youtube è di fatto una delle chiavi più ricercate su Google. Il motivo è semplicemente intuibile: milioni di utenti desiderano copiare canzoni e video musicali direttamente dal colosso dello sharing video sui loro lettori MP4 e smartphone.
Di metodi per scaricare video ne esistono a decine. Molti prevedono l’installazione di appositi programmi o estensioni da associare al proprio browser. Altri affidano il compito ad alcuni siti che, tramite appositi script Java, lasciano salvare il video desiderato sul proprio hard disk.
La soluzione che andremo ad illustrare in questo post è proprio del secondo tipo: permette di scaricare video senza l’utilizzo di programmi.

Scaricare video da Youtube senza alcun programma

Youtubesnips.com è un servizio molto potente, ma con una marcia in più sui famosi rivali (come ad esempio KeepVid). Il sito permette infatti di arrivare alla pagina di download del video che stiamo visualizzando in un semplice passaggio: la variazione dell’url presente nella barra degli indirizzi.

Scaricare da Youtube in un semplice passaggio

Salvare video Youtube 1
Tutto molto semplice. Recatevi nella pagina Youtube del video che desiderate scaricare. Ora prestate attenzione alla barra degli indirizzi. Dopo il “www.youtube”, prima del punto, inserite la parola “snips”.

Il download del video in un semplice passo

Il nuovo url punterà all’indirizzo www.youtubesnips.com/dettaglidelvostrovideo. Non dovrete che raggiungerlo ed aprire la pagina di download.
Non dimenticate di dare conferma per l’esecuzione dello script Java (la modalità dipende dal browser che utilizzate, solitamente in Chrome e Firefox vengono visualizzati dei pulsanti subito sotto la barra degli indirizzi).

Salvare video Youtube 3
Vi troverete dinanzi una pagina con a disposizione i link diretti per scaricare il video.
Tra i formati a disposizione avrete l’FLV a varie qualità, più l’MP4.
Comoda la finestra sottostante i link, riportante direttamente i “Related Video”, per eseguire subito lo scaricamento dei video associati a quello di interesse.

Youtubesnips.com è quindi una buona opportunità per scaricare i video da Youtube senza l’ausilio di alcun software e in due semplici passi.

Buon divertimento!

Leggi anche:

Posted in Internet and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *