Scaricare video Youtube in MP3

Google, tramite la sua piattaforma di video-sharing Youtube, si è lanciata in una nuova battaglia contro la piarateria e gli usi impropri che servizi collegati al suo famoso sito offrono a milioni di utenti.

Uno degli usi più frequenti fatti per l’appunto tramite Youtube è il download dei video musicali in formato MP3. Niente Emule o Torrent per chi desidera scaricare la musica dei video sul proprio iPod o lettore multimediale. Basta collegarsi ad un sito, incollare la URL del video di cui vogliamo salvare la traccia audio ed il gioco è fatto. O perlomeno lo era.

Perché da come si apprende da alcune notizie in rete, e dal funzionamento assente dei più famosi siti che offrono servizi del genere, Big G si sta impegnando a rendere la vita davvero difficile per chi decide (più o meno illegalmente) di scaricare musica tramite Youtube.

Come fare senza YouTube-Mp3.org o il buon 2convert.net (di cui avevamo già parlato qui)?

 

Scaricare i video di Youtube in Mp3

Le alternative ci sono.
Ed in questo post illustreremo ne illustreremo una, molto simile a quelle sin ora menzionate. Sperando resti attiva ancora per un po’ di tempo.

Il sito che vi suggeriamo di provare si chiama Music-clips.net, di cui trovate il link al termine di questo articolo.

Pagina principale di Music-Clips.net, ottimo sito per convertire e scaricare video Yotube in MP3 (e non solo)

Il funzionamento del servizio è ovviamente identico a quello dei suoi (ex?) concorrenti.
Anzi, forse migliore. Perché a parte la bella ragazza il simpatico squaletto che ci accoglie in home page, è possibile scegliere da subito il formato in cui convertire e scaricare il video Youtube: MP3, AAC, M4A, OGG, come formato audio. Ma anche i più classici formati video quali MP4, 3GP, AVI, FLV, MPG, WMV. Davvero una vasta scelta insomma!

Basta incollare il link Youtube del video, selezionare il formato desiderato e fare clic su ‘Convert’ per far partire il download del file.

E’ possibile scaricare il file convertito anche da altre famosissime piattaforme video come Dailymotion, Vimeo, MyVideo, Clipfish

Insomma, un sito coi fiocchi. Considerando anche la pochissima pubblicità per ora presente. Speriamo duri a lungo.
E voi? Come avete trovato il servizio offerto da Music-clips.net? Ci sono stati problemi?
Segnalatecelo nei commenti.

[LINK A MUSIC-CLIPS.NET]

Leggi anche:

Posted in Informatica, Internet, Musica and tagged , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *