set
1
2012

Barcellona: la mappa in PDF di città e metro


La sezione Viaggi di Dimmicomefare.it si arricchisce ad ogni nuova avventura.
Quest’estate la mia meta estiva è stata la Spagna del sud.
Prima tappa Barcellona, la suggestiva capitale catalana ricca di cultura, vita e divertimento.
La città spagnola è estesa e ricca di monumenti, stradine e vicoli da scoprire ed esplorare. Per districarsi tra le sue colorate viuzze è assolutamente necessaria una mappa, magari in formato PDF, da stampare o caricare sui propri smartphone e dispositivi mobili.

Mappe in PDF di Barcellona

Dai link sottostanti è possibile effettuare il download di cartine e mappe in PDF molto utili, con relativi suggerimenti di itinerari e percorsi. E’ disponibile anche la mappa della metro e, più sotto, quache informazione pratica sul costo dei biglietti e gli orari di apertura.

Questa cartina in PDF è una delle migliori disponibili in rete. Si tratta della mappa offerta da una delle principali linee di bus turistici della città (Barcelona Bus Turistic). Ovviamente vi sono riportate le linee dei percorsi offerti dai loro bus, ma c’è con ottimo dettaglio anche la mappatura delle principali strade della città e dei punti di interesse più famosi (peso circa 1,5MB).


Una completa guida alle principali attrazioni della città con relative cartine riportanti l’ubicazione dei luoghi. Da stampare, ripiegare e portare con se. (da weagoo.com, peso circa 10 MB)

Questa immagine offre una visuale di Barcellona dall’alto con illustrazione dei principali punti di interesse. Guardando la città dal mare ci si renderà facilmente conto della disposizione di tutti i suo quartieri e monumenti.

Mappa della Metro (ufficiale di TMB – Transports Metropolitans de Barcelona, peso circa 1 MB)

Orari della metro

Utile anche tenere a mente gli orari di apertura ed operatività dell’underground.

Dal Lunedì al Giovedì, la Domenica e nei giorni di Festività Pubblica:
la Metro funziona dalle 5.00 alle 24.00.
Il Venerdì e nei giorni prima di Festività Pubbliche (come la Domenica):
la Metro funziona dalle 5.00 alle 2.00 del giorno successivo.
Il sabato e la sera prima dopo le date 1/1, 24/6, 15/8 e 24/9 la metro funziona per 24 ore.
Il 24 Dicembre chiude alle 23.00.

I prezzi dei biglietti per la prima zona sono 7€ per il giornaliero e 9.45€ per il ticket da 10 viaggi. Ulteriori informazioni sulle tariffe sono riscontrabili alla pagina ufficiale dei trasporti metropolitani barcellonesi.

In un prossimo post raccoglieremo qualche consiglio pratico sui luoghi da non perdere e suggerimenti alla visita di Barcellona.

Lascia un commento