Giocare a Snake su Youtube nei momenti di attesa

Molte persone si sono già accorte della nuova implementazione, prettamente ludica, che Google ha deciso di regalare alla sua piattaforma di video sharing.
Avete presente quando state gustando un video su Youtube e la riproduzione si blocca costringendovi ad aspettare, guardando per un po’ il pallino di attesa? Qualcosa del genere insomma:

Le lente connessioni italiche, specie nei comuni più distanti dai grandi centri, ci fanno trovare spesso dinanzi tali momenti di pausa.

Quando capita, allora, provate semplicemente a premere il tasto della freccia verso l’alto.

In trasparenza vedrete un simpatico verme camminare sulla porzione di schermo del video e che potrete pilotare con i tasti di direzione. Si tratta di Snake, per l’appunto, il famoso videogioco che una decina di anni fa spopolava sui telefonini Nokia.


Lo scopo, neanche a dirlo, è cercare di far mangiare al serpente i pezzetti di cibo disseminati sul percorso. Man mano che ciò accade il vermiciattolo tenderà ad allungarsi, rendendo la vita del giocatore più difficile. 🙂

Insomma una buona idea di Youtube per distrarre i proprio utenti nei momenti morti e di attesa di visualizzazione di un video.

Leggi anche:

Posted in Internet, Videogiochi and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *