Frasi di auguri per San Valentino

Il 14 febbraio è alle porte. Per tutti gli innamorati San Valentino è una data importante. Vietato sottovalutarla quindi, o peggio ancora dimenticarsene, se non si vuole essere lasciati in tronco dal proprio partner! Ma ovviamente questa è l’ipotesi peggiore, per essere felici in coppia basta avere piccole accortezze verso la persona amata. 🙂

Frasi di auguri per San Valentino

Il giorno di San Valentino

Per il giorno di San Valentino in Italia, come in tanti altri paesi del mondo, è consuetudine fare dono al proprio compagno o compagna di un regalo romantico; una cena a lume di candela, un bel mazzo di fiori, una rosa rossa, dei dolci… ma è assolutamente d’obbligo dedicare una frase d’amore, dove siano racchiuse dolci e sentimentali parole per l’occasione.

La leggenda vuole che le origini della festa siano da ricercare addirittura in epoca romana con il rito della fertilità, al quale la chiesa cristiana pose fine probabilmente proprio grazie all’aiuto della figura del martire Valentino. Il rito della fertilità romano non è però paragonabile alla festa di San Valentino, che ai nostri giorni ha assunto connotati anche fin troppo consumistici.

Le migliori frasi e messaggi

Detto questo, non vogliamo che le vostre dolci metà vi trovino impreparati, quindi Dimmicomefare.it ha raccolto per voi le migliori frasi e messaggi di auguri presenti sul web. Abbiamo preferito una selezioni di aforismi e citazioni semplici e brevi, facili da scrivere o riportare su un biglietto o piccoli oggetti.

Ecco quindi qualche ottima idea per gli auguri di San Valentino:

Un giorno speciale, per sempre:

Oggi è il giorno che più rappresenta la forza del nostro amore, e sarà così per sempre. Io e te.

Da quando ci sei tu…

Prima di incontrarti non conoscevo ancora il significato della parola amore, Buon San Valentino 2013.

Resti unico/a!

Oggi è la festa degli innamorati, la nostra tanto attesa festa. Con questo messaggio voglio dirti che il mio cuore palpita forte solo per te.

Emozioni che si dissolvono:

In un tuo sguardo ed in tuo bacio si sciolgono le nostre emozioni.

Insolito regalo: uno specchio.

Stavo cercando un regalo speciale per San Valentino, ma poi pensando bene ho scelto il quadro più bello che esiste: uno specchio che rifletta la tua incantevole bellezza.

Averti al mio fianco, che fortuna!

In questo giorno che ricorda più di ogni altro il nostro amore, mi sento fortunata ad averti al mio fianco. Grazie amore mio, ti amo.

Ricordati che…

Oggi è la festa degli innamorati ed io, purtroppo per te, sono il tuo! Ricordati che c’è una persona che ti vuole molto bene, e quella persona sono io. Non dimenticarlo.

Una dolce nevicata:

Il tuo stupendo amore scende dentro di me, lentamente come fiocchi di neve leggiadri che si posano dolcemente sul mio cuore. Buon San Valentino.

La forza dell’amore…

E’ passato tanto tempo dal nostro primo San Valentino insieme, ma ogni volta ha sempre lo stesso bellissimo sapore d’amore. Ti amo.

Cupido galeotto!

Cupido molto tempo fa ci ha unito in un solo cuore, ci tiene uniti e ci unirà per il resto dei nostri giorni insieme. Buon San Valentino.

Una sola ragione di vita:

In questo giorno amore mio ancora di più sei l’unica e sola ragione della mia vita. Ti amo Buon San Valentino.

Averti sempre con me…

Vorrei poter chiudere la tua immagine nel mio cuore, così ogni volta che sarò triste tu sarai con me a consolarmi con il tuo sorriso. Auguri di buon San Valentino. Ti amo.

Ferme emozioni nel tempo:

Da quando stiamo insieme il mio amore per te non è mai cambiato ma anzi è aumentato sempre di più, si è arricchito di tenerezza, dolcezza e rispetto. Ti amerò per sempre.

Perché aspettare S. Valentino se ti amo tutto l’anno?

Non è necessario attendere il 14 febbraio per ricordarti il mio amore. Ti dimostrerò che tutti i giorni per me è San Valentino, ricordanti il mio immenso amore. Auguri.

Quando l’amore cambia una vita:

Sei comparso nella mia vita e giorno dopo giorno l’hai resa più speciale, quando ti penso sono felice, i miei occhi si illuminano e il mio sguardo si perde nel vuoto, ricordando ciò che c’è e ci sarà ogni giorno con te. Ti amo.

Breve ed efficace:

Ogni giorno passato con te mi accorgo che è più bello di quello precedente.

Libera il tuo cuore perché…

Per San Valentino lasciami un posto nel tuo cuore in modo che io possa entrarvi e abbracciare così la tua dolce anima.

Miracoli non se ne fanno, ma…

Io non credo nei miracoli, ma tu sei stato per me l’eccezione. Ti Amo. Buon San Valentino 2013.

Amore soprannaturale:

Se gli essere umani vivessero dell’amore che ho per te sarebbero immortali. Buon San Valentino!

Mille giorni di te e di me:

Che la passione nei nostri cuori non tramonti come i giorni che passerò al tuo fianco. Buon San Valentino.

Ma cerchiamo di dare attenzioni alla nostra metà durante tutto l’anno e non ricordarci solo del 14 febbraio per manifestare il nostro amore. 😉

Quale è la vostra frase preferita? Ne avete qualcuna particolarmente romantica da suggerirci? Segnalatelo nei commenti o inoltrate tutto ai nostri contatti o sulla pagina Facebook.

Leggi anche:

Posted in Frasi ed auguri and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *