Creare collage di foto online con Picisto e Canva

In questo post parliamo di due validi siti web che permettono di realizzare collage e mosaici fotografici direttamente online, senza dover installare alcun software sul proprio PC.

Picisto


L’utilizzo di Picisto.com è molto semplice ed intuitivo.
Una volta sull’home page basta selezionare il layout più vicino alle nostre esigenze. La scelta è molto vasta: abbiamo a disposizione una raccolta di oltre 50 viste.

Creare una foto “prima e dopo”

Sicuramente uno dei layout predefiniti più ricercati sarà quello che permette di affiancare due foto. Utile per realizzare box del tipo prima-dopo, per mostrare, ad esempio, i risultati di una cura dietetica.

La copertina di Facebook


Uno standard che permette di creare la copertina di Facebook dalle dimensioni esatte, per il proprio profilo o la pagina gestita.
Con i layout specifici è possibile affiancare più foto e creare copertine ad effetto per la timeline.

Desktop walper predefiniti

C’è possibilità di creare il proprio walper dalle dimensioni più comuni per desktop PC, sia in 16:9 che in 4:3. Ad esempio 1024×768, 1280×1024 o 1920×1080.

Layout per collage

I più ricercati, mosaici e collage da creare e condividere sui social network o stampare per poster ad effetto.

L’iscrizione per l’utilizzo del servizio è obbligatoria, ma è possibile effettuare il login anche tramite Twitter, Facebook o Google+
[Link a Picisto]

Canva

logo-canva
Canva è un eccezionale sito che permette di creare online i tuoi collage: basta qualche clic per avere risultati sorprendenti. Concezione e design moderni lo rendono un software di disegno molto semplice (basta qualche drag-and-drop). Ed è gratis.
Screen-Shot-2015-01-20-at-6.36.04-pm-530x307
Questa pagina illustra tutte le opportunità offerte da Canva nella creazione di un collage online: centinaia di temi a disposizione, l’opportunità di utilizzare immagini d’archivio professionali (free o a pagamento), risultati subito condivisibili sui social o esportabili in vari formati.
Vale la pena provare Canva perché rende possibile innumerevoli operazioni grafiche, non solo coi collage.
[Link a Canva]

Leggi anche:

Posted in Foto, Informatica, Internet and tagged , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *