Fare la spesa risparmiando

In questa dura realtà economica la prima cosa da fare nella vita di tutti i giorni è risparmiare…
Noi di Dimmicomefare.it, vi consigliamo di iniziare dalla spesa, uno dei fattori ad incidere maggiormente sul budget della famiglia.


Ecco qualche consiglio e dritta per una spesa intelligente:

  • Pianificate gli acquisti confrontando i prezzi nei vari punti vendita: lo stesso prodotto in alcuni supermercati costa di più.
  • Conservate i volantini con le varie promozioni: annotate sulla lista della spesa quali prodotti saranno in offerta ed il giorno di partenza degli sconti, perché è bene essere nel punto vendita il primo giorno utile di offerte (evitando di arrivare tardi e non trovare più nulla).
  • Scegliete prodotti locali: il costo della benzina incide sul prezzo finale.
  • Provate a recarvi nei discount: spesso è possibile scovare alternative a prezzi competitivi che offrono la stessa qualità dei prodotti di marca.
  • Comprate frutta e verdura al mercato: comprando al supermercato il costo delle vaschette di plastica e polistirolo pul arrivare ad incidere fino al 30% sul prezzo finale.
  • Producete da soli il possibile. Provate a coltivare autonomamente, anche sul vostro balcone di casa, lattuga, pomodori e aromi. Preparate da soli pasta, pane e confetture.


  • Infine, non andate mai a far la spesa prima dei pasti e ricordate che in un supermercato tutto è studiato affinché la nostra attenzione cada su ciò che non abbiamo bisogno di comprare: gomme da masticare, caramelle, cioccolata, patatine ci ingannano nell’attesa alla cassa!

    Leggi anche:

    Posted in Casa, Soldi and tagged , .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *