Cuffie in ear e tappini

cuffie-in-ear
Gli auricolari sono uno strumento per tante persone ormai irrinunciabile.
L’utilizzo dell’oggetto non è sicuramente più relegato alle conversazioni telefoniche mentre si è alla guida. La fruizione dei contenuti multimediali che uno smartphone offre è infatti godibile solo con cuffie e diffusori di qualità decente. Anche per questo le case di costruzione hanno col tempo dedicato sempre maggior attenzione alla qualità degli auricolari forniti con i propri cellulari. Non si tratta forse di prodotti di fascia altissima, ma di fattura sicuramente sufficiente.
Samsung ha ad esempio investito parecchio in tal senso, nella perenne corsa che fronteggia col rivale Apple. Precisione, bilanciamento e chiarezza acustica in incrementano, con gran vantaggio del consumatore.

Gli auricolari in ear

Gli in ear sono la tipologia di modello che col tempo ha vinto su tutti i modelli forniti in dotazione con tablet e smartphone, e di conseguenza con i vari tipi normalmente in vendita in tutti i negozi.
Pratici e comodi, le cuffiette si infilano all’interno del condotto uditivo, isolando parzialmente l’ascolto da fonti sonore esterne. Ciò di cui abbiamo bisogno, insomma, quando viaggiamo in treno o in auto.

I gommini di riserva dei propri auricolari

I gommini o tappi di riserva degli auricolari sono le piccole componenti in plastica morbida che si intercambiano all’estremità dell’auricolare. Garantiscono igiene e comfort del dispositivo.
Purtroppo però in molti modelli è davvero facile perderli. Le confezioni originali dispongono solitamente di tappetti di riserva, in misure anche diverse. Se il set di riserva è stato smarrito è possibile acquistare tali gommini, magari affidandosi ad internet. Una rapida ricerca su Google Shopping o Ebay con la chiave in ear tips vi permetterà di trovare ciò che cercate.

Quale misura per i tappi di riserva dei miei auricolari?

Effettivamente in commercio esistono decine e decine di modelli auricolari in ear. Fare confusione è facile. Consigliamo pertanto di dare uno sguardo a questa pagina davvero eccellente che raccoglie con estrema precisione tutte le dimensioni della totalità di tappini.

Costruire i gommini da soli

Questa guida (un po’ vecchiotta ma sempre valida) spiega invece come è possibile costruire da soli i tappini delle cuffie in spugna, adattando la grandezza in base al proprio orecchio, per ottenere la migliore aderenza possibile.

Leggi anche:

Posted in Cosa è, Musica and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *