Come ottenere preventivi per la riparazione dell’auto dal meccanico o carrozziere

preventivi-riparazione-automobile

Se sei alla ricerca di un preventivo per la riparazione della tua auto o moto potresti ottenere una prima stima utilizzando il buon servizio offerto dal sito Riparautonline.com.

E’ possibile infatti richiedere un preventivo per l’intervento di un meccanico, carrozziere, elettrauto, impiantista, gommista, e tanti altri esercenti presenti nella tua zona.
Il servizio è molto efficace, basta compilare il modulo presente in prima pagina, specificando la natura dell’intervento richiesto, i dati dell’automobile e la descrizione del problema.
E’ quindi necessario indicare indirizzo o città e specificare il raggio di ricerca entro il quale comprendere le officine alle quali inoltrare la richiesta.
Infine gli unici dati di contatto da specificare sono nome ed indirizzo email.
Una volta inoltrata la richiesta sarà possibile allegare una foto che possa descrivere in maniera più dettagliata il danno o il malfunzionamento sul quale operare.


A questo punto non bisogna fare altro che attendere nella propria casella di posta elettronica le risposte delle officine.
Si tratta ovviamente di valutazioni, gli stessi esercenti terranno a precisare la natura indicativa del preventivo, ma è di certo un ottimo modo per poter ottenere una prima idea o stima sul costo da affrontare per un intervento.

La cosa positiva è che non è sostanzialmente necessaria alcuna procedura di iscrizione: basta inserire tutti i dati richiesti nella prima pagina e le offerte arriveranno direttamente in mail (senza quindi dover ricordare nome utente e password).

logo-riparautonline

La mia esperienza

Io ho provato ricercando per un intervento di carrozzeria nel raggio di 20 km per la città di Napoli.
La richiesta è stata inoltrata ad oltre una trentina di officine, ed ho ricevuto le prime risposte nel giro di qualche ora.

Il sito prevede anche la possibilità di lasciare un feedback all’officina nel caso si passi dalla richiesta di preventivo all’intervento vero e proprio.

[LINK A Riparautonline.com]

E tu hai utilizzato già il servizio segnalato nel post?
Conosci qualche sito alternativo?
Segnalalo nei commenti.

Leggi anche:

Posted in Automobili and tagged , , , .

2 Comments

  1. Utilizzato anch’io per un cambio pastiglie sulla mia Grande Punto Evo e mi sono trovato molto bene !!! consigliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *