Come usare i messaggi e la chat di Facebook senza Messenger

Facebook Messenger è l’app ufficiale di Facebook senza la quale non è possibile utilizzare i messaggi di posta e le conversazioni di chat su dispositivi mobili.
E’ infatti a partire da Aprile 2014 che Facebook aveva annunciato la rimozione di tale caratteristica dall’applicazione principale. Prima un graduale invito, tramite una maschera che era possibile ignorare, che è stato fatto visualizzare per un po’ di tempo. Poi l’imposizione qualche mese dopo, quando gli utenti si sono ritrovati a non poter più leggere e scrivere messaggi tramite l’app principale.
Leggere i messaggi di Facebook senza Messenger

Leggere i messaggi senza Messenger è possibile

E’ comunque possibile accedere ai messaggi Facebbok sul tuo smartphone Android o Apple e senza l’utilizzo di Messenger.
Per farlo la strada più semplice e sicura è quella di accedere e loggarsi al social network tramite il browser del dispositivo (va bene Firefox, Chrome, Opera, o qualsiasi altro). Meglio se direttamente alla pagina in versione mobile:
m.facebook.com
Quindi cliccare sulla sezione Messaggi in alto, per accedere alla sezione desiderata. Grafica scarna ed essenziale, ma con tutte le conversazioni coi tuoi contatti a portata di mano, senza l’installazione di applicazioni terze.

Insomma, se già stai navigando dal tuo tab e cellulare clicca sul link sopra, effettua il login a Facebook e consulta i tuoi messaggi di posta o chat.

Leggi anche:

Posted in Android, Apple, Facebook and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *