Come fare per aprire i propri PDF senza Acrobat Reader?

Il PDF è un formato universale attraverso il quale ogni persona, organizzazione o istituzione può trasemettere i propri documenti. In genere, per Windows, la visualizzazione dei PDF è associata in maniera implicita al programma Acrobat Reader. Esso non solo non è l’unico adatto allo scopo, ma non è neanche il più leggero!


Se siete stanchi delle lunghe attese di avvio del programma all’apertura di un documento o se, più semplicemente, avete una macchina lenta e un po’ vecchiotta potreste valutare l’utilizzo di altri programmi alternativi e sicuramente più veloci.

Foxit Reader ad esempio non vi lascerà rimpiangere nemmeno un po’ il blasonato visualizzatore dell’Acrobat. Pesante un decimo offre alcune caratteristiche non comuni per un software gratuito, come la possibilità di creare note e commenti sul PDF visualizzato.

Se invece siete rivolti ad un prodotto davvero essenziale Sumatra PDF fa al caso vostro! Disponibile anche in versione ‘senza installazione’ è l’ideale per essere copiato su penna usb ed eseguito dove si vuole.  Peso: 1.2 MB!

Posted in Software and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *