Come scaricare le foto da Facebook? Scarica tutte le foto di un album in un solo clic!

[AGGIORNAMENTO]
L’estensione di cui si parla in questo post non è più disponibile nell’elenco addons di Mozilla Firefox perché ritirata dall’autore. In rete è ancora presente un vecchio pacchetto dell’estensione su Chip Download. Ma dubito funzioni con gli ultimi rilasci di Firefox e dopo anni di sviluppo della piattaforma Facebook.
La reale alternativa per continuare a scaricare foto e album da Facebook è utilizzare questa estensione per browser Chrome: Download FB Album Mod.
Altrimenti dai uno sguardo a questo valido articolo di Softonic.

[prosegue il vecchio post]

Ebbene sì!
E’ possibile grazie ad un piccolo programma poter scaricare sul proprio personal computer, automaticamente ed in un solo clic, tutte le foto di un album pubblicato da un proprio amico sul social network più usato al mondo: Facebook.

Come?


Per prima cosa, se ancora non lo avete fatto, abbandonate Internet Explorer come browser e puntate direttamente al miglior prodotto che c’è in giro: Mozilla Firefox.
Il resto poi è un gioco da ragazzi… Seguite questo link ed installate lo spettacolare addon Facebook Photo Album Downloader. Il nome dice già tutto, no? 😉

fbphoto

Una volta attivato, Facebook Photo Album Downloader, si integrerà automaticamente nel browser. Per scaricare un album recatevi nel profilo foto di un vostro amico, aprite la pagine delle sue foto e fate clic destro sull’album che vi interessa…

fbphoto2

C’è solo da cliccare sulla voce ‘Download Album with FacePAD‘. Et voilà! L’intero album comparirà sul proprio desktop! 😀

Buona lavoro!

Posted in Facebook, Software.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *