Come fare a fissare il trucco? Fix Plus!

Quante volte vi sarà capitato di uscire truccate in modo meraviglioso, da lasciar perdere il fiato, e tornare a casa e sembrare la strega di Biancaneve (già trasformata in vecchietta!!)?!?
Il trucco, insomma, si scioglie. Ma come risolvere il problema?

Esistono dei fissanti per il trucco (tipo quello di Della Palma, usato dai professionisti) che però costano un bel po’.

Per chi non è disposta a spendere un patrimonio proponiamo un’alternativa facile facile e super-economica! Basta procurarsi uno spruzzino (tipo quelli da spiaggia, prezzo da 0,50 a 1,00 € ), una confezione di glicerolo (da comprarsi in farmacia – 50 ml prezzo 3,50 €), e acqua (dal rubinetto).

Bisogna miscelare all’interno dello spruzzino una dose di glicerolo e tre dosi di acqua (per le quantità potete usare un semplice bicchierino da caffè), agitare il tutto e il fissante è pronto.

Come e dove applicarlo:
-Si può mettere prima sul viso spruzzandoselo ad una distanza adeguata;
-sul pennellino prima di passarlo nell’ombretto per renderlo anche più luminoso;
-dopo aver applicato il trucco sempre ad una distanza adeguata ma in modo omogeneo.

Un altro fissante per il trucco naturale è il ghiaccio: mettendo del ghiaccio in una busta di plastica potete con quella tamponarvi il viso dopo esservi truccate.

Ancora: è possibile usare dell’acqua termale, che però ha il suo prezzo. Vi consiglio quella della Leocrema, che mi sembra abbastanza economica. Tenerla in freezer e spruzzarla sul viso una volta applicato il trucco.

E il vostro fix plus è fatto!

Posted in Salute, Trucchi per ogni giorno.