Attivare la PEC gratis per le ditte individuali

posta-elettronica-certificata[ATTENZIONE!] L’articolo si riferisce ad una vecchia offerta Aruba scaduta il 30 Settembre 2013.

 

Aruba, l’azienda italiana più famosa del settore hosting e servizi web, ha lanciato da un po’ di tempo un’offerta interessante che permette di attivare gratis la PEC, casella di posta elettronica certificata, per un anno. Tale promozione è riservata solo alle ditte individuali.
Se per la tua ditta ancora non hai provveduto a fornirti di posta certificata conviene concludere entro fine mese, perché l’interessante offerta scade il 30 Settembre 2013.

Caratteristiche della casella

La casella gratuita che viene fornita per un anno corrisponde al profilo PEC Premium che prevede:

Casella PEC con traffico mail illimitato
2GB di spazio sulla casella
8GB di spazio di archivio
Notifica presenza messaggi non letti tramite SMS
Invio simultaneo fino a 500 destinatari
Dimensione massima del messaggio 50MB
Accesso via web
Accesso client di posta (Outlook,Thunderbird,Eudora, …)
Antivirus e Antispam
Validità legale dei messaggi inviati e ricevuti
Garanzia dell’identità del mittente
Ricevuta di consegna e lettura
Assistenza telefonica e tramite ticket gratuita

(dati riportati dal sito ufficiale Aruba 😉 )

Non male insomma, considerando che realmente non è richiesto alcun pagamento anticipato all’atto della registrazione. Il rinnovo, che dovrà essere effettuato dopo 12 mesi, prevede comunque costi esigui, a partire da 5 Euro + IVA annui.
Buona la scelta di domini disponibili che è possibile applicare alla casella PEC: oltre l’elegante pec.it, se il proprio nome non fosse libero, è possibile ricercare tra arubaopec.it, gigapec.it, mypec.eu, casellapec.com, pecditta.com

Per maggiori informazioni ed attivare il servizio vai al sito dell’offerta cliccando sul link sottostante.

PEC gratis per il cittadino

Se non si possiede una ditta individuale considera che il governo mette a disposizione del singolo cittadino un indirizzo di posta certificata per dialogare con le Pubbliche Amministrazioni. L’attivazione ed il mantenimento del servizio sono totalmente gratuiti. Visita il sito ufficiale www.postacertificata.gov.it per maggiori informazioni.