Aggiungere righe vuote in Excel utilizzando la tastiera

Ehi, qui ti spiego la scorciatoia da tastiera per inserire righe vuote su Microsoft Excel.
Diventerai velocissimo, un vero ninja del foglio di calcolo. ⌨ ⚡

Lo shortcut è il seguente:

ALT + I + R

Dai uno sguardo al video qui sotto! 👇

Excel: la procedura per inserire una riga vuota da tastiera

  1. posizionati sulla cella sottostante a dove vuoi inserire la riga vuota
  2. premi sulla tastiera ALT (il tasto che trovi sulla sinistra della barra spaziatrice);
    sullo schermo, in alto, vedrai apparire delle lettere colorate che rappresentano le scorciatoie delle relative voci di menu sulle quali compaiono
  3. premi sulla tastiera I;
    è una delle sequenze di scelta rapida di Microsoft Excel
  4. premi quindi il tasto R
  5. come per magia la riga vuota verrà aggiunta SOPRA la cella in cui ti trovi!

Ho personalmente verificato e la scorciatoia da tastiera funziona correttamente su tutte le più recenti versioni di Excel, a partire dalla 2007:

excel 2007
Il menu di scelta rapida che compare già sulla versione di Excel 2007

Fino alla versione 365:

Il box “Tasto di scelta di Office” come compare su Excel 365