Urbanears Plattan: cuffie ad archetto con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Le Plattan sono delle cuffie ad archetto della Urbanears con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Ecco le mie impressioni dopo che le ho acquistate ed utilizzate per un paio di giorni.

urbanears-scatolo
Il packaging è semplice ed essenziale, come tutta la linea Urbanears d’altronde, una marca che bada pochi ai fronzoli e ricerca uno stile essenziale e gradevole.
La qualità costruttiva e dei materiali sembra davvero buona: le plastiche sono dure e resistenti, le stoffe danno una sensazione di durevolezza nonostante la gradevole morbidezza al tatto. Il cavo del jack audio da 3.5 mm è in tessuto “cotonato” ed anche qui, con un uso normale, credo sia davvero difficile riscontrare col tempo problemi di usura.
urbanears-richiuse
Le cuffie sono richiudibile su se stesse, permettendo un buon risparmio di spazio durante il loro non utilizzo. Non è previsto all’interno della confezione un sacchetto per la conservazione e il trasporto.


Le Urbanears Plattan sono dotate in un microfono esterno per poterle utilizzarle come auricolari con tutti i più comuni modelli di smartphone sul mercato.
urbanears-pulsante-controllo
Vi è anche un comodo pulsantino per i comandi a mani libere. Peccato non siano presenti i pulsanti di controllo del volume.

La qualità audio sembra davvero buona e per la fascia di prezzo è abbastanza difficile trovare di meglio. Il suono appare molto aperto e decentemente equilibrato su tutta la gamma di frequenze. Le cuffie non sono isolanti rispetto l’esterno, dimentica un utilizzo soddisfacente in presenta di rumori forti provenienti dall’ambiente.

urbanears-plattan-specifiche-tecniche

urbanears-plattan-attacco-jack
Piccola chicca della linea Urbanears è l’attacco jack da 3.5 mm presente sul lato di uno dei due diffusori. Un modo molto pratico per condividere con un altro ascoltatore dotato di cuffia o auricolare la musica e fonte audio che si sta riproducendo.

Per concludere: stiamo parlando di un paio di diffusori che su Amazon si riesce a portare a casa con circa 40-50 Euro (comprese spese di spedizione). Se il tuo budget si aggira su quelle cifre non vale davvero troppo la pena guardarsi attorno. Le Plattan sono una scelta ottima.

E tu come hai trovato le Urbanears Plattan?
Se hai domande o quesiti da porre fallo pure nei commenti.

Riepilogo
Dimmicomefare.it
Data recensione
Oggetto
Cuffie Urbanears Plattan
Valutazione
41star1star1star1stargray
Product Name
Cuffie Urbanears Plattan
Price
EUR 39
Product Availability
Available in Stock